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PROFESSIONALITA’
Il nostro sistema aziendale consente di istruire e sostenere l’azione dei recuperatori nel rispetto delle norme di sicurezza informatica relativa ai dati sensibili trattati. Trattiamo il credito come se fosse nostro. Ogni collaboratore sa ascoltare con attenzione il proprio interlocutore ed analizzare in breve tempo il contesto, modalità essenziale per individuare ed attivare soluzioni efficaci, assicurando assistenza e consulenza continua al debitore.

CREATIVITA’
Essere creativi nel contatto con i clienti/debitori: è questa la nostra filosofia! Avere chiari i fondamentali della comunicazione e del recupero crediti serve ai nostri collaboratori per elaborare personali modelli di approccio che non sono cliché ripetitivi, ma linee guida rigorose, il cui obiettivo è comunque il successo esattoriale.

TECNOLOGIA
La nostra azienda si avvale di moderne tecnologie hardware e software disponibili sia sul piano amministrativo-contabile che su quelli operativo e telefonico. Il nostro know-how tecnologico è in continuo aggiornamento.

MG Studio professionale: valori, mission e vision

I NOSTRI VALORI SONO SERIETA’ E RIGORE

Crediamo fermamente nel ruolo esercitato dall’appartenenza a una organizzazione che ha una propria identità dichiarata. Col mercato del recupero in forte cambiamento, rimaniamo fedeli a un modello che garantisce da un lato una identità definita, e dall’altro lato un’efficace e coerente azione a vantaggio dei clienti.

Il rispetto delle nostre mandanti è il focus del nostro business: agiamo salvaguardando i loro interessi finanziari e contemporaneamente la loro immagine. L’obiettivo dei nostri clienti è rientrare dei propri crediti e noi ci presentiamo come collaboratori capaci di perseguire questo scopo in modo efficace.Non siamo avventurieri che razziano lasciando il deserto intorno a sé senza pensare agli investimenti e al business futuro. La serietà e l’affidabilità non sono parole ma azioni ed è ciò che facciamo, chi siamo e come desideriamo essere visti.

MISSION: LA NOSTRA IDENTITA’

L’impostazione che abbiamo scelto per la nostra azienda è coerente ha trovato gratificanti riscontri quando abbiamo iniziato a rapportarci all’insieme degli operatori del settore Recupero Crediti.

I principi e gli strumenti che UNIREC ed EBITEC, hanno proposto; infatti le nostre scelte di sistema si sono pienamente riscontrate con i loro modelli. Rispetto delle regole, rispetto delle persone, modulistica efficace e chiara, percorsi di formazione e sistemi di verifica interni erano infatti già integrati nel nostro sistema aziendale.
Legge 231, piani dei rischi e sicurezza del personale, codice deontologico, della privacy e antimobbing sono firmati da ogni nostro collaboratore come presa in carico di comportamenti seri e responsabili.

CORPORATED GOVERNANCE

MG studio professionale segue regole gestionali in linea con le indicazioni UNIREC e EBITEC, ed assume come valori di riferimento il rispetto delle norme, il rispetto dei diritti dei propri collaboratori e soprattutto gli impegni presi con i propri clienti.

I risultati conseguiti nel tempo, si sono connotati come crescente sviluppo con performance in linea con la volontà di agire improntata a prudenza, sicurezza e rispetto, seguendo un processo innovativo senza strappi, per costruire un futuro in cui collocarsi stabilmente. La fiducia e la volontà di consolidare le posizioni nel settore ha impegnato la società nel definire regole precise articolate in codici condivisi con i propri collaboratori.

ORGANIZZAZIONE

Tenere sotto controllo le diverse fasi del processo è un impegno costante che ha portato a definire modelli di lavoro funzionali al servizio offerto. Effettuiamo controlli di qualità a campione sulla lavorazione delle pratiche e sul lavoro di segreteria verificando eventuali scostamenti dallo standard e cercando di rimuovere le cause nell’interesse sovraordinato della salute dell’Azienda.

ESAZIONI COME OPERE D’ARTE

Ogni esazione è diversa dalle altre e richiede attenzioni particolari; l’esperienza ci guida, ma ogni intervento è unico. Che riguardi un centinaio o decine di migliaia di euro, sia essa in centro città o in località montane, le domande che ci poniamo sono sempre le stesse.

  • Abbiamo tutte le informazioni rilevanti?
  • I problemi da risolvere insieme al debitore sono presentati in un modo appropriato e coinvolgente?
  • Sono affrontati con il cliente/mandante in mente?

Non lasciamo nulla al caso. Ci avvaliamo di collaboratori professionisti appositamente formati sia nel settore delle esazioni domiciliari e telefoniche, sia nei settori di supporto tecnico e amministrativo.

COMUNICAZIONE EFFICACE

In questo tipo di lavoro occorre conoscere il valore simbolico del linguaggio ed applicare indifferentemente stili diversi di contatto, in relazione al messaggio da comunicare, alle esigenze del destinatario e dei clienti mandanti.
Poniamo grande attenzione ad ogni passaggio della azione operativa: dalla lettura di un documento e di una pratica, alle modalità di contatto, dall’approccio ed esposizione del problema, alla rendicontazione del nostro lavoro.
L’esperienza nel settore e il rispetto dei mandati ricevuti consente di suggerire la soluzione più adatta alle esigenze e alle possibilità del cliente/debitore. Non trascuriamo la comunicazione interna all’azienda, che risulta un elemento determinante per conseguire risultati efficaci e per un sereno e produttivo consolidamento del proprio riconoscimento professionale.


CREARE ATTENZIONE AL PROBLEMA

Il funzionario ha pochi minuti per catturare l’attenzione di un cliente. Conoscere ciò che si vuole dire non basta… si è solo a metà strada verso una comunicazione efficace del proprio messaggio.  Prendiamo sul serio la formazione iniziale del nostro personale e guidiamo verso una tecnica che non si limita a portare parole… essa dovrà, facendo leva sulla identità di ciascuno, accentuare gli aspetti più importanti della posizione trattata, comunicando in modo impattante il messaggio.

Ciò rende riconoscibili i collaboratori della nostra azienda, il cui stile è sobrio, deciso e rispettoso dell’interlocutore; infatti siamo convinti che l’aggressività prepotente non paga e che, al contrario delle intenzioni, brucia possibilità presenti e future.
Seguendo il personale anche con supporto telefonico durante l’esazione o fornendo le necessarie documentazioni che sostengano il lavoro esterno, perseguiamo l’obiettivo di trovare insieme ai debitori il modo migliore per risolvere le pendenze.
A tale scopo i nostri referenti di prodotto sono preparati per fornire un sostegno professionale forte, chiaro e coerente sia per il contatto telefonico che per la visita domiciliare.

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